febbraio 5, 2018

Castellar – escuela de educacion infantil n1

E.E.I. El Castellar è una scuola pubblica per l’infanzia (secondo ciclo di istruzione per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni). Il centro ha sede a Bullas, che ha una popolazione di circa 12.200 e una superficie di 82,2 km2.

Per la maggior parte, gli alunni sono originari di Bullas, in genere con affluenze dalle località vicine. Per una piccola percentuale sono immigrati da diversi paesi (America Latina, Cina, ecc.); le famiglie hanno un livello socioeconomico e culturale molto variabile, in media un livello intermedio.

Il centro è collegato a un’associazione madre che si occupa, partecipa e collabora sia ad attività parascolastiche che in attività realizzate durante le occasioni del Carnevale, della Pasqua, viaggi e altre feste.

Ha una partecipazione pubblica (dipendente dal governo). Alcuni dei principi ispiratori sono:

  • promuovere attivamente i valori democratici;
  • proporsi come una scuola inclusiva, partecipativa, attiva e aperta;
  • impegnarsi nello sviluppo e nella promozione di atteggiamenti positivi riguardo alle abitudini sanitarie individuali e collettive, ai consumi, alla tutela dell’ambiente e della natura;

• contribuire alla formazione continua di tutti i soggetti della comunità educativa, incorporando nuove tecnologie e sensibilizzando riguardo all’importanza delle lingue per lo sviluppo personale, l’accettazione sociale e la comprensione della realtà esterna.

www.escuelaelcastellar.es