febbraio 5, 2018

Dungannon School

La Dungannon Primary School, al servizio della città di Dungannon e delle aree limitrofe da oltre quarant’anni, è ormai parte integrante della comunità. La scuola è orgogliosa della ricchezza di diversità degli alunni che la frequentano, bambini con diverse origini etniche e culturali e varie necessità educative.

La scuola si prende cura di quasi 250 alunni, suddivisi in nove classi principali e tre classi di sostegno. L’integrazione con le classi principali è vista come la parte preponderante dell’esperienza educativa complessiva di ciascun alunno, cogliendo ogni giorno tutte le opportunità per garantirla. Al momento, la scuola beneficia della presenza di insegnanti qualificati ed esperti coadiuvati da assistenti di classe dedicati.

Il motto della scuola è “Una scuola del futuro: aiutare i bambini a diventare cittadini del futuro”; come animatori educativi riteniamo che ogni alunno sia importante e che debba poter avere l’opportunità di raggiungere le sue piene potenzialità in un ambiente amorevole e formativo. Il rapporto della recente ispezione ETI ha indicato che uno dei punti di forza della scuola è: “… l’ethos amichevole e totalmente inclusivo che permea la vita e il lavoro della scuola”.

www.dungannonps.co.uk