febbraio 5, 2018

Muzeiko Fundation

Il Museo dei Bambini MUZEIKO è il più grande centro scientifico dell’Europa orientale dedicato in modo specifico ai bambino. È specializzato in comunicazione scientifica per i bambini e apprendimento informale. MUZEIKO opera in un contesto sociale disagiato, in cui oltre il 30% della popolazione vive in condizioni al di sotto della soglia di povertà, e nella particolare posizione geografica della Bulgaria, lungo le arterie principali dell’emigrazione. È stato creato allo scopo di incidere sulle realtà seguenti:

 Sullo sviluppo delle infrastrutture e dell’economia locali

il Museo dei Bambini stimola stimola rinascite spettacolari, propone una nuova immagine delle città, crea nuovi posti di lavoro e rafforza l’orgoglio locale.

Il Museo dei Bambini è una popolare meta di viaggi, anche a livello locale. Negli Stati Uniti, il 35% delle istituzioni ha stimolato importanti progetti di rivitalizzazione delle infrastrutture.

Lo sviluppo culturale, anche grazie ai Musei dei Bambini, si è rivelato un importante catalizzatore per lo sviluppo economico delle città.

Sull’educazione

il Museo dei Bambini fa rinascere la curiosità e l’interesse nel processo di apprendimento.

Sostiene i successi accademici e previene l’abbandono scolastico tra i bambini.

Stimola la creatività e il ragionamento nei bambini creando di conseguenza migliori opportunità per il loro futuro.

Sullo sviluppo della prima infanzia

I primi anni dell’infanzia (0-3 anni) sono cruciali per il futuro sviluppo emotivo e intellettuale dei bambini.

Le area dedicate ai piccoli del Museo dei Bambini si concentrano sulle specifiche necessità di questa fascia d’età negli anni più importanti per il loro sviluppo.

Muzeiko ha dedicato uno speciale spazio espositivo alla prima infanzia e ai più piccoli che è diventato il punto di incontro di genitori ed esperti e che ha influenzato la nostra idea di prima infanzia.

Sul coinvolgimento della comunità

i bambini e i Musei dei Bambini sono uno degli argomenti più validi per motivare il coinvolgimento della comunità.

I Musei dei Bambini offrono uno spazio esclusivo per le famiglie che desiderano condividere conoscenze e punti di vista.

Sono il punto di partenza da cui si sviluppano le azioni delle comunità di tutto il mondo per le questioni che hanno rilevanza locale.

Hanno la capacità di avvicinare le comunità, rivitalizzare le città e i centri abitati in genere, incoraggiare lo scambio di idee, creare ambienti in cui vivere in modo edificante, salutare e proficuo.

http://muzeiko.bg/en