Terzo Trasnational meeting in Irlanda del Nord

Lo STEM Centre del South West College e la Dungannon Primary School hanno ospitato un incontro con i partner dal 17 ottobre al 18 ottobre con Nicola Michelon dell’Università di Bologna. Nicola è andato in Irlanda del Nord, per capire meglio il clima e la struttura del suolo, e scrivere le linee guida per l’IO2 con tutte le informazioni corrette sull’Irlanda del Nord.

Durante il viaggio è stato possibile visitare la Dungannon Primary School e mostrare a Nicola le attuali proposte della scuola, osservando i bambini raccogliere il raccolto di patate che avevano piantato a maggio, questo esercizio è utile perché ha permesso a Nicola di conoscere, inoltre, le intere strutture.

Dopo aver trascorso il pomeriggio nell’orto e prelevato campioni di terreno, Nicola ha effettuato un’analisi del drenaggio dell’area ed effettuato alcuni test di qualità dell’acqua.

Per concludere la serata i partner sono andati in visita a un orto locale per mostrare a Nicola i prodotti a disposizione e selezionare i tipi corretti di materia organica necessari nell’orto.

Il viaggio è stato molto utile per tutti e utile alle future implementazioni.