State Kindergarten ODZ Elitsa

Nome State Kindergarten ODZ Elitsa
Categoria Scuola Primaria
Indirizzo Sliven town, Bulgaria
Anno di apertura dell’orto 2013
Descrizione
  • Dimensione: 300 m2
  • Sistema di coltivazione: coltivazione su suolo, compost, c’è un laghetto nel giardino dove si coltivano piante acquatiche ad uso decorativo e di pulizia dell’acqua.
  • Nell’orto la scuola coltiva: verdure e ortaggi, piante ornamentali, cereali, erbe medicinali, alberi da frutto, bacche, radici e tuberi.
  • Attività con bambini: semina, piantumazione, raccolta, preparazione di cibi, osservazione e sviluppo del linguaggio, sviluppo di abilit generali e motorie, di competenze base di matematica come contare i semi, confrontare la grandezza, il peso e la forma dei frutti.
  • Collegamento con il programma scolastico: sì, alcuni argomenti relativi all’orto si collegano con il programma scolastico ma le attività di orticultura sono svolte durante la ricreazione e non sono inserite nell’orario delle lezioni.
  • Principali obiettivi educativi dell’orto:
    o aiutare i singoli bambini a sviluppare una relazione personale e diretta con la natura, ad interessarsi a essa e ad amarla, avere un’esperienza positiva nel lavorare la terra e con le piante, sviluppare conoscenze pratiche e abilità per il riconoscimento e la coltivazione di piante commestibili, sviluppare le loro abilità fisiche, emotive e intellettuali;
    o aiutare il gruppo/classe a imparare a sviluppare abilità sociali e abilità per la comunicazione positiva, l’auto-espressione, il rispetto e il coordinamento con gli altri.
Sito web http://www.odz-elica.com 

http://gradinka.zaedno.net/taxonomy/term/40